Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (giovedì 22 settembre 2011) Categoria: Insoddisfazione
Aumento dell'IVA
14:13 del 22-09-2011
Miei cari amici. Come sapete io sono all'asilo in fatto di politica, però so per certo che due più due fa quattro e quindi riflettendo penso: L'Italia deve carburare e da qualche parte prima o dopo bisogna ricominciare e fin quì penso che siamo tutti daccordo. Ora mi pongo una domanda: non sapendo dove battere la testa per racimolare capitali (anche se sono certa che la maniera ci sarebbe) hanno pensato bene, fra tasse e balzelli vari, di aumentare l'IVA e le conseguenze, si sono già visti con effetto immediato, aumento di tutto in ogni campo, ora mi chiedo con questo aumento, non freneranno ancora di più il commercio, il lavoro, insomma il valore d'acquisto in tutti i campi? Voi che ne dite? Non so se sono riuscita a farvi capire il mio pensiero su questa ennesima presa di posizione degli esattori di turno.
Per fortuna che non hanno messo le mani nelle tasche degli italiani, e se le avessero messe? Oltre alle mutande ci avrebbero tolto anche la pelle che ricopre il corpo.
Ps. Nel bene e nel male, pensiero personale, non copiato da nessuna parte.
Segnala abuso


db6b6d07b41c48134d75cf853608426b
mafalda (giovedì 22 settembre 2011)
Quello che dici è giustissimo: più i prezzi salgono , meno la gente spende , e sicuramente
l'economia si blocca . Quello che mi preouccupa è il fatto che nessuno controlla la veridicità degli aumenti .L'IVA è passata dal 20 al 21%, quindi la cosa di un euro dovrebbe costare 1 Euro ed un centesimo , mi speghi come mai sabato al mercato la solita zucca rossa che compravo ad 1 euro al kg. l'ho trovata a 1,50 al kg ? Parliamo del 50% in più e se lo sommi al 20% in più del pesce , al 15% della carne , è chiaro che c'è qualcuno che vuole arricchirsi velocemente a discapito del consumatore .

Nik (giovedì 22 settembre 2011)
Il problema, care amiche, è rappresentato dal fatto che i nostri politici navigano nell'oro avendo, oltre a un luato stipendio, tantissime agevolazioni di cui abbiamo gia' detto in queste pagine per mesi.Purtroppo non si rendono conto di cio' che fanno a noi stipendiati e ai pensionati. Per i commercianti è un discorso a parte; è facile, per loro, aggirare l'ostacolo dell'aumento dell'iva; come giustamente fate notare, loro ,il ritocco lo fanno e lo fanno alzando i prezzi ma non dell'1%...Se si frenano gli acquisti, se la gente non compra piu,' l'economia non gira , si ferma, mettendo in moto unn meccanismo vizioso fatto di timori, di paura con un fisiologico aumento del tasso di inflazione che potrebbe portarci sulle orme della Grecia. Cio' nonostante gli italiani ricchi continueranno ad essere sempre ed ancor piu' ricchi e intoccabili indipendentemente dal "credo" politico. Ho letto recentemente che la "barchetta" di D'alema ha un valore di oltre 750.000 euro( chissa' come avra' fatto a comprarsela) per non parlare degli onorevoli a cui vengono "regalati", a loro insaputa, appartamenti prestigiosi al centro di Roma. Non se ne puo' piu' ma, care amiche, a chi dare questo nostro voto? Di chi avere fiducia? Che pena!!! Affettuosamente.
Beppe Anonimo (Anonimo) (giovedì 22 settembre 2011)
Con tutto il male che crea l'aumento dell'iva, almeno ha una cosa di positivo e cioè che l'aumento dell'iva lo paghiamo tutti in egual misura, invece l'aumento del prelievo dell'addizionale irpef di comuni e regioni lo paghiamo solo dipendenti, pensionati ed i pochissimi lavoratori autonomi che dichiarano i redditi.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0